SIKURO: L’alleato strategico sviluppato sulla base di un innovativo sistema gestionale e organizzativo

Una piattaforma in cloud per la gestione della sicurezza in cantiere consultabile in ogni luogo e in ogni momento. Sikuro è pensato per la condivisione ed il controllo della documentazione e di tutti quegli adempimenti che l’impresa deve compiere per garantire la salute dei lavoratori e la sicurezza sui luoghi di lavoro

VELOCIZZARE IL LAVORO ED OTTIMIZZARE I COSTI

Tutto ha preso il via grazie all’intuizione dell’inventore della piattaforma, Walter Licini, 32enne di Bergamo da più di dieci anni nel mondo dell’edilizia. Digitalizzare e rendere sempre fruibili le informazioni significa migliorare e velocizzare il lavoro di ogni giorno, un impegno necessario soprattutto in Italia, Paese che sta attualmente vivendo un momento storico in cui l’innovazione tecnologica deve essere il traino per la crescita delle aziende.

Sikuro rappresenta uno strumento strategico per il cantiere 4.0: capi commessa, responsabili della sicurezza e dei lavori, imprese affidatarie e subappalti, ma anche impiegati amministrativi, responsabili delle risorse umane e organi di ispezione e vigilanza trovano in Sikuro un valido alleato per ridurre i tempi di gestione della documentazione, migliorare la propria sicurezza e, allo stesso tempo, avere sempre la consapevolezza che tutto sia in ordine e aggiornato.

L’obiettivo è quello di semplificare e velocizzare le modalità di gestione degli adempimenti, delle autorizzazioni all’accesso in cantiere e dei programmi di miglioramento inerenti la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.